mercoledì 9 luglio 2008

Dopo l'inaugurazione, prossimi appuntamenti.

Sabato abbiamo inaugurato il locale. E' stata molto più di una festa. Clima sereno e progetti concreti.
E tanta tanta gente, tanta gioventù. Comunità da ogni parte della provincia di Frosinone e Roma. Ma aldilà dell'ottima riuscita della giornata (abbia contato circa 100 presenze), ci interessa fare il punto su quello che di concreto abbiamo realizzato con questo sabato non conforme. Abbiamo aperto con la conferenza di presentazione della comunità che ruota attorno alla Santabarbara - Libreria Non Conforme, sulle nostre strategie per alalrgare la comunità e ricevere consenso da parte della gente, ed infine con un significativo excursus sulla realtà di Casa Pound.
A seguire I NONNI hanno presentato la rivista AREA19, delirio fotografico in chiave futurista, un capolavoro di arte e poesia concentrato in tante pagine di qualità.
Durante la festa abbiamo avuto modo di conoscere la nostra gente che ci ha raggiunti da ogni comune della provincia.
Fondamentale la presentazione (grazie a FuturArdita) del mensile Occidentale, un rivista a tiratura nazionale alla quale parteciperemo inviando i nostri contributi dalla nostra redazione provinciale.
La cena è stata l'apoteosi, un momento centrale per dibattere dei temi più vari e per stare bene insieme.
La sensazione che abbiamo avuto è stata quella di una "forza tranquilla", consapevoli delle nostre potenzialità affrontiamo sereni e grintosi le sfide future.
Un futuro prossimo, che ci vedrà impegnati in diverse iniziative culturali e sociali.
Venerdì 11 luglio è in programma una trasferta della comunità ad Area 19 (Roma), in occasione della presentazione del libro "Fascismo di Pietra". Contestualmente avrete la possibilità di visitare l'area e i suoi misteriosi segreti, stare insieme e cenare in comunità. Vi invitiamo a partecipare, ci incontreremo direttamente ad Area19 - via monti della farnesina alle ore 19 (la presentazione del libro è alle 21 ma noi ci incontriamo prima). Chi avesse problemi di trasporto ci contatti, partiremo dalla nostra provincia insieme.

Nessun commento: